Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft, fine del supporto per .NET framework 4, 4.5 e 4.5.1

Link copiato negli appunti

La fine del supporto per il software commerciale è una realtà comune a molti prodotti, ne consegue che anche il framework .NET di Microsoft non è immune dall’obsolescenza programmata del codice decisa dalle aziende del settore.

L’ultima novità a tale riguardo coinvolge le versioni 4, 4.5 e 4.5.1 di .NET, che a partire dal 12 gennaio 2016 verranno praticamente abbandonate al proprio destino senza ricevere più patch, aggiornamenti e bugfix, iniziativa che avrà un impatto rilevante sul livello di sicurezza di tali release. Le versioni 3.5, 4.5.2, 4.6 e 4.6.1 continueranno invece a essere supportate ufficialmente dagli sviluppatori della Casa di Redmond.

Per queste ultime release, infatti, Microsoft avrebbe deciso di adottare un nuovo approccio considerandole come delle “componenti” integrate di Windows e non come dei prodotti a sé stanti; motivo per il quale fintanto che i sistemi operativi con cui sono state rese disponibili continueranno ad essere supportati dal produttore, anche i corrispettivi pacchetti .NET continueranno a ricevere i necessari aggiornamenti e bugfix.

Le versioni del framework .NET in grado di girare su piattaforma Windows Vista o successiva riceveranno quindi ulteriori update fino all’11 aprile del 2017, mentre per quanto riguarda il più recente Windows 10 il supporto verrà garantito per un periodo di tempo molto più lungo, cioè fino al 14 ottobre 2025.

Via | gHacks Tech

Ti consigliamo anche