Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Qt 5.2 disponibili per il download

Link copiato negli appunti

I developer di Digia sono felici di annunciare il rilascio della nuova stable release delle librerie Qt 5.2: si tratta di un update importante per le librerie Qt che porta con se tante novità che faciliteranno la vita agli sviluppatori durante la creazione e lo sviluppo dei vari programmi. La feature più interessante è sicuramente il supporto completo ad Android e iOS assieme all´arrivo del supporto al protocollo NFC, feature che apre le porta a decine di applicazioni visto l´alto numero di dispositivi con supporto all´NFC.

Aggiornamento anche per Qt Creator, l’IDE/UI Designer del progetto, che è stato migliorato dal team di Digia in modo da renderlo più semplice e completo. Novità molto attesa riguarda anche il supporto a più Javascript engine per il toolkit QML: questa nuova feature permetterà ai developer di utilizzare l´engine più adatto per i loro scopi.

In questo periodo le librerie Qt stanno avendo un successo davvero enorme: Jolla ha deciso di utilizzarle come base per Sailfish OS e lo stesso vale per Canonical con Unity 8 e Ubuntu Touch. Oltre a questo presto dovrebbe arrivare anche il nuovo KDE 5, ovvero la nuova major release dello storico desktop environment per le distribuzioni di software Unix-like.

Ti consigliamo anche