Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gaming su Linux: THQ pensa al porting dei suoi titoli

Link copiato negli appunti

Tutti quando conosciamo Humble Indie Bundle, il progetto che ci offre ogni tanto dei bundle con dei giochi DRM-free e multi-piattaforma. Tuttavia l´ultimo bundle conteneva giochi in grado di girare solo su Windows. Questo ha suscitato un sacco di polemiche, sopratutto nei blog e nei portali vicini alla causa di Linux.

In particolare ci si chiede del perché di questo cambio di rotta, dato che fino ad ora i bundle miravano alla diffusione dei giochi di case indipendenti, senza coinvolgere grosse aziende, e sopratutto per ogni bundle si effettuavano, se non erano già presenti, dei porting per Linux e Mac OS X.

Le lamentele però sembrano essere state ascoltate e con un messaggio su Twitter il presidente della THQ ha annunciato che la sua azienda sta valutando i costi e i benefici di un porting su Linux dei titoli presenti all´interno dell´ultimo Humble Indie Bundle.

La cosa, spiega il presidente in un altro tweet, è fattibile visto che alcuni titoli della THQ usano come motore grafico Unity3D, dunque il grosso del lavoro del porting sarebbe già fatto visto che tale motore grafico è disponibile anche sul sistema operativo del pinguino. Quindi non ci resta che aspettare e sperare che THQ decida di iniziare i lavori per il porting su Linux dei suoi titoli.

Ti consigliamo anche