Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox diventa il primo browser in Europa

Link copiato negli appunti

38.1% per Firefox e 37.9% per Internet Explorer e il sorpasso è servito. Secondo i dati StatCounter relativi al nostro caro Vecchio Continente, il Natale in casa Mozilla, nonostante la pericolosissima avanzata di Chrome, verrà festeggiato e ricordato quale pietra miliare.

Nell´immagine di apertura è possibile vedere appunto l´andamento delle quote di mercato relative al (sempre più importante) campo dei software di navigazione Web in Europa. Sebbene Mozilla Firefox abbia finalmente sorpassato Internet Explorer, dal grafico sembrerebbe non più capace di ulteriori e significativi incrementi, quali che ne siano le cause.

Allargando l´asse temporale, se da un lato si può senz´altro ammettere come Firefox non sia in decrescita come taluni vogliono far credere, dall´altro bisogna notare come, invece, la crescita più marcata sia peculiarità di Chrome.

Eccellenti browser entrambi, ciascuno con le sue peculiarità (disponibilità estensioni e tool per i programmatori il primo, sicurezza il secondo e ottime velocità per entrambi, nel prossimo imminente futuro), ma, mentre il vecchio gigante (per nulla buono) si sta ripiegando inesorabilmente su se stesso, tra le due nuove leve chi la spunterà?

Ti consigliamo anche