Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato WordPress 2.9 RC1

Link copiato negli appunti

WordPress 2.9 upgrade plugin

Se tutto andrà  per il verso giusto, WordPress 2.9 dovrebbe arrivare entro questa settimana. Sono queste le parole con cui Matt Mullenweg ha dato l'annuncio di WordPress 2.9 RC1 sul Development Blog. Si tratta di un ultimo step prima della versione definitiva che costituisce un netto miglioramento rispetto alla 2.8.

Le novità  introdotte in WP 2.9 sono tali e tante da farlo attendere con ansia da tutti gli utenti del blog engine. Una delle più interessanti feature introdotte è un editor di immagini incorporato, che semplificherà  di molto la vita di chi quotidianamente fa ricorso a editor esterni per il ridimensionamento delle immagini. Ma questa non è la sola novità .

Altra novità  molto gradita dagli utenti sarà  anche la possibilità  di embeddare video nei post inserendo semplicemente la URL del filmato. In passato infatti si doveva ricorrere a plugin appositi per l'embed di video di YouTube e simili.

Per i più sbadati invece arriva l'introduzione del cestino (Trash) che consentirà  di non cancellare subito post e commenti.

Interessante anche la possibilità  introdotta di poter aggiornare tutti i plugin contemporaneamente e di avere informazioni sulla compatibilità  degli addon prima di effettuare un upgrade.

Per provare tutte queste novità  basterà  aspettare qualche giorno (o qualche ora), per chi invece è impaziente di provare WordPress 2.9 è possibile fare ricorso al plugin WordPress Beta Tester, che consente un aggiornamento anche a versioni in sviluppo utilizzando l'upgrade automatico di WP.

Ti consigliamo anche