Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Trinity Rescue Kit, un altro tool per recuperare partizioni

Link copiato negli appunti

Di software per il ripristino di sistemi operativi danneggiati ne esistono tanti, e ne abbiamo già parlato in passato con post su System Rescue CD e Parted Magic.

Ora è il turno di Trinity Rescue Kit, una distro Linux con lo scopo di recuperare e ripristinare partizioni Windows e non.

Disponibile sia in formato ISO masterizzabile e avviabile, sia come tool da avviare tramite penna USB, ha davvero un numero notevole di feature e software, utili per compiere innumerevoli operazioni sui nostri dischi.

Difatti, permette di riconfigurare la password di un nostro account Windows in caso l´avessimo perduta, effettuare scansioni antivirus con 4 software differenti, scrivere direttamente su partizioni NTFS e recuperare partizioni perdute.

Trinity Rescue Disk è in grado anche di trovare tutti i filesystem locali e avviare un server ssh. In questi giorni, poi, è stata rilasciata la versione 3.3 beta, che comprende numerosi bugfix sia per la versione CD che USB, oltre che correzioni per i software antivirus e nella scrittura delle partizioni.

L´immagine ISO è scaricabile da ftp.osuosl.org, in solo 111 MB comprende tutto quanto descritto prima.

Ti consigliamo anche