Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

NVIDIA 346.16 Beta disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Nvidia ha rilasciato una nuova beta release dei suoi driver per Linux, stiamo parlando della serie 346.16. Questa nuova versione di testing introduce delle interessanti novità che migliorano le prestazioni generali. Una delle nuove feature più interessanti è sicuramente l´introduzione del supporto al VDPAU VP8 video stream decoding per le GPU Maxwell.

I possessori delle GPU Nvidia di ultima generazione saranno sicuramente felici di questa novità che permetterà di ottenere prestazioni multimediali simili a quelle disponibili su Windows. Interessante poi il supporto al cambio di voltaggio per le GPU Nvidia dalla serie Fermi (Nvidia GeForce 400) in poi.

Le altre novità riguardano il supporto a nuove estensioni EGL, utili in futuro per Wayland, e il supporto alle nuove GPU Nvidia GeForce GTX 970M e GTX 980M Maxwell, porting alle GTK3 del Nvidia Setting.

Oltre a tutte queste novità sono stati corretti numerosi bug che inficiavano sul livello di performance dei driver. Dunque tanta carne al fuoco per gli utenti Linux che non dovranno fare altro che aspettare la release stabile di questi driver. Per il momento è possibile testare la beta scaricando i binari precompilati dal sito ufficiale Nvidia.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche