Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ZevenOS 3, Linux con l´aspetto di BeOS

Link copiato negli appunti

Per chi non la conoscesse, ZevenOS è una distribuzione Linux basata su Ubuntu, che utilizza il desktop environment Xfce (4.6.1) e "un tocco" di BeOS. Le modifiche introdotte in ZevenOS 3 rispetto alla precedente release consistono nell´utilizzo di Ubuntu 10.10 (che si traduce in un maggior supporto hardware), e la decisione di utilizzare driver Nouveau in luogo del driver nVidia nv.

Per quanto riguarda il corredo software di default, viene utilizzato Mozilla Firefox per ciò che concerne il browsing, Claws-Mail per le email e Abiword come word processor.

Ricordiamo che ZevenOS è una distribuzione Linux: chi cerci un´esperienza più simile all´originale BeOS, con tanto di compatibilità a livello binario con esso, dovrà invece rivolgersi ad Haiku, il sistema operativo POSIX open che si prefigge di resuscitare ed estendere BeOS, giunto alla sua seconda release candidate sua seconda Alpha, ad otto mesi di distanza dalla prima e a ben otto anni dall´inizio dei lavori e di cui abbiamo parlato parecchio tempo addietro.

Detto questo, chi sia interessato all´utilizzo di ZevenOS, potrà scaricare l´ISO dal sito del progetto, mentre di seguito mostriamo il video dimostrativo ufficiale.

[youtube 7ctOTX58mFk]

Ti consigliamo anche