Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mandriva non è morta: svelati i piani per le versioni 2010.2 e 2011

Link copiato negli appunti

Nonostante il fork e la nascita di Mageia, Mandriva prosegue nello sviluppo della sua distribuzione: la società d´oltralpe ha infatti comunicato i piani che porteranno al rilascio di ben due versioni della distribuzione.

La prima, prevista per il 22 di dicembre, sarà Mandriva 2010.2 e, come lascia intuire il numero di versione, sarà un aggiornamento dell´attuale edizione 2010; oltre ad un nuovo look sono previsti anche tutti gli aggiornamenti rilasciati in questi mesi e miglioramenti generici al sistema (soprattutto dal punto di vista delle prestazioni e della stabilità).

L´anno venturo, invece, vedrà l´arrivo di Mandriva 2011, nuova incarnazione della distribuzione e prima ad adottare il ciclo di rilascio annuale; nelle intenzioni dell´azienda questo dovrebbe garantire maggior tempo per consolidare le nuove funzionalità e verificarne il corretto comportamento.

La roadmap di Mandriva 2011 prevede il rilascio di una versione alpha il 31 di gennaio, due beta (rispettivamente il 28 febbraio e 28 marzo), una release candidate in occasione del 25 aprile e il rilascio finale in maggio (il 30, per essere precisi).

Ti consigliamo anche