Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox: un nuovo WebSocket Inspector in arrivo

Firefox 71 introdurrà un nuovo WebSocket Inspector per la gestione semplificata delle WebSocket API.
Firefox: un nuovo WebSocket Inspector in arrivo
Firefox 71 introdurrà un nuovo WebSocket Inspector per la gestione semplificata delle WebSocket API.
Link copiato negli appunti

Il team di Mozilla ha annunciato l'arrivo di un nuovo WebSocket Inspector all'interno di Firefox Developer Edition. Si tratta di un nuovo componente pensato per rendere più accessibili le WebSocket API agli sviluppatori.

Le WebSocket API vengono usate per creare delle connessioni persistenti tra client e server. Dunque tali interfacce ricevono ed inviano continuamente diverse tipologie di dati. Le WebSocket API possono essere utili per individuare errori durante la connessioni, per capire se ci sono problemi con la proxy e per l'autenticazione dei client.

Sebbene sia possibile interfacciarsi direttamente con esse, è ovviamente più comodo sfruttare delle librerie che permettono di automatizzare determinati processi. Il nuovo WebSocket Inspector di Firefox si occupa proprio di questo aspetto e attualmente supporta tre diversi protocolli per la gestione delle WebSocket API: Socket.IO, SockJS e Plain JSON.

WebSocket

WebSocket Inspector è stato integrato all'interno del pannello "Network", all'interno della sezione "DevTools". Gli sviluppatori possono già usare questo strumento per filtrare ed analizzare i contenuti delle connessioni WebSocket aperte. Il tool permette di visualizzare i dati inviati e ricevuti e di catalogarli per data, dimensione e minutaggio di invio o risposta.

WebSocket

WebSocket Inspector verrà implementato anche nella versione standard del Panda Rosso, il team di Mozilla ha infatti intenzione di inserirlo in Firefox 71, ovvero la prossima stable release prevista per dicembre.

Via Mozilla

Ti consigliamo anche