Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il team di QT passa al WebEngine Blink

Link copiato negli appunti

Il team dei developer delle librerie e dei toolkit QT, impiegati di Digia, hanno annunciato qualche giorno fa il passaggio ad un nuovo WebEngine ovvero Blink, il fork di WebKit realizzato da Google. Si tratta di una scelta più che naturale, infatti ormai Chrome ha acquisito un ampissimo bacino di utenti in tutto il mondo, dunque il team ha scelto il motore più innovativo e maggiormente diffuso.

Oltre a questo si è scelto il motore di Chrome per una maggiore integrazione con i vari sistemi operativi, infatti Chrome è presente praticamente ovunque, senza contare che offre prestazioni superiori a molti altri browser. Il team delle QT non è il primo che sceglie di passare a Blink; anche il team dei developer di Opera hanno scelto di basare il nuovo Opera Next proprio sul nuovo motore di Chrome.

Il Qt WebEngine è stato introdotto nel 2007 e fino ad oggi ha rappresentato il punto di riferimento per tutti i developer che utilizzano le librerie QT per sviluppare le loro applicazioni collegate al web. Questo passaggio segna un evento storico, infatti in questo modo si sancisce la vittoria definitiva del nuovo motore di rendering creato in casa Google rispetto al vecchio progetto di Apple.

Ti consigliamo anche