Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 24 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Con una serie di cambiamenti più o meno importanti sia su computer che su smartphone Android, oggi viene rilasciato Firefox 24: in realtà le nuove feature introdotte in un ramo e nell´altro sono poche, e quello che troviamo è più che altro un´opera di bugfixing notevole come sempre. Per quanto riguarda le feature introdotte in Firefox 24 per PC, è stato introdotto un menu già presente in Chrome che consente di chiudere tutte le schede a destra di una determinata tab.

Sotto il cofano invece, abbiamo una console migliorata per chi fa sviluppo web, e un miglior rendering di immagini SVG. Per ora invece sono stati disabilitati i Touch Events, dato che l´implementazione di Mozilla per ora è ritenuta poco matura. All´interno di Firefox per Android invece ci sono novità succose: è stato infatti introdotto il supporto a WebRTC di default, e alla condivisione di schede aperte tramite NFC.

Oltre questo, insieme all´introduzione di un pulsante apposito per l´applicazione "preferita" per la condivisione, la nuova versione di Firefox per Android include anche la modalità notturna per Firefox Reader, il servizio di clean/distractionless reading offerto da Firefox.

Per scaricare Firefox 24, basta fare riferimento al server FTP di Mozilla, dove sono già stati caricati gli installer per OS X e Windows, e il tarball per Linux. Sempre per Linux, quanto prima arriveranno i pacchetti aggiornati, nelle maggiori distribuzioni.

Ti consigliamo anche