Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arch Linux 2012.09.07 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

In questi giorni Pierre Schmitz, uno dei principali sviluppatori di Arch Linux, una delle distribuzioni per smanettoni più conosciuta e amata, ha annunciato nella mail list il rilascio della nuova immagine ISO per l´installazione di Arch Linux.

Arch Linux 2012.09.07 porta con se un aggiornamento totale dei pacchetti del sistema, e su Arch Linux come sappiamo può capitare che nel giro di una settimana il 90% dei pacchetti della propria distribuzione venga aggiornato quindi non è insolito che da un rilascio all´altro Arch cambi letteralmente faccia.

Questo rilascio rientra nella nuova politica dei rilasci veloci del team di Arch Linux nata per evitare ulteriori difficoltà agli utenti derivanti dai problemi che possono verificarsi usando versioni anche obsolete del media di installazione di una distribuzione rolling release (ovvero in costante aggiornamento).

Questo rilascio è il primo a contenere il nuovo kernel 3.5, ed oltre a questo c´è una felice sorpresa per gli utenti che usano una pennetta USB con modulo 3G per connettersi alla rete, infatti il nuovo file ISO contiene al suo interno i pacchetti usb_modeswitch e wvdial che sono in grado di far stabilire all´utente una connessione ad Internet tramite questi supporti. Nelle precedenti versioni del file ISO l´utente doveva installare a mano questi pacchetti scaricandoli da un altro pc oppure usando una connessione cablata.

Ti consigliamo anche