Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Kraken, il nuovo benchmark JavaScript di Mozilla

Link copiato negli appunti

Il Kraken è un mostro marino leggendario dalle dimensioni abnormi. E questo poco ci interessa: quanto è di nostro interesse, invece, è la nuova, omonima, creatura partorita dai programmatori della fondazione Mozilla, programma per il benchmark dei motori JavaScript dello stesso Firefox, ma anche degli altri più importanti "navigatori" presenti sul mercato.

Kraken avrà responsi maggiormente corrispondenti alla realtà, sempre secondo i suoi ideatori, degli omologhi Sunspider e V8, valutando le prestazioni degli interpreti di Javascript su più realistici scenari di lavoro, in modo appunto da meglio valutare la velocità complessiva dei browser.

Assieme all´annuncio, i programmatori Mozilla promettono altresì una veloce evoluzione del progetto nei prossimi mesi, quasi a volerlo porre come benchmark de facto per l´Open Web.

Quale battesimo per Kraken è stata scelta la comparazione tra Firefox 3.6 e 4.0 (development release), dalla quale risulta che il futuro gioiello di casa Mozilla è già 2,5 volte più veloce che il suo predecessore.

Chi volesse da subito testare i propri browser potrà farlo utilizzando online l´applicazione.

Ti consigliamo anche