Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Adobe Flash Player a 64 bit... è anche per Linux

Link copiato negli appunti

La release 10.2, nome in codice "Square", del player per contenuti multimediali sul Web più famoso di sempre, porta con sé due importanti caratteristiche: la prima è che Flash Player viene distribuito, per il nostro sistema operativo preferito, nelle build a 32 e 64 bit, e la seconda è che Adobe stessa è stata di parola.

Infatti, a seguito della (momentanea) chiusura del progetto Flash Player per Linux a 64 bit, la pronta replica di Adobe Labs ci diceva che il player, prima o poi, sarebbe tornato a supportare le installazioni a 64 bit.

Così è stato, sebbene non nella "prossima major release" come promesso, ma parecchio prima: ciò fa pensare che le roventi polemiche suscitate dalla comunità abbiano pesato maggiormente che il ventilato tempo necessario a compiere non precisate modifiche tecniche.

La notizia, finisce qui, dacché, se per la versione per Internet Explorer 9 sui moderni Windows Flash vede l´integrazione dell´accelerazione hardware, per il sistema del pinguino tale accelerazione hardware è molto al di là da venire.

Per quanti volessero testare il funzionamento della attuale versione del player, sul website di Adobe Labs è possibile trovare la developer preview di Square (per installarlo copiare il file estratto, libflashplayer.so, in /usr/lib/mozilla/plugins/ o equivalente). Alternativamente (pacchetto.deb o PPA) è possibile seguire le istruzioni riportate da linuxfreedomforlive.

Ti consigliamo anche