Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android 1.6 SDK

Link copiato negli appunti

Android 1.6 SDK è pronto e disponibile per il download. Basato su un branch del progetto Open Source ecco a voi il nuovo software development kit per lo sviluppo di applicazioni per smartphone, e dispositivi mobili.

Quello dell´SDK 1.6 è un rilascio che cura diversi aspetti, sia tecnici che stilistici. Oltre al miglioramento delle funzionalità esistenti e all´introduzione di nuove, si nota anche un miglioramento della grafica e della UI di alcuni componenti.

Tra le novità del nuovo SDK spiccano la presenza di un framework per il "searching", l´inclusione di un framework per il riconoscimento delle "Gesture" (i movimenti catturati dal sistema di touch-screen), il supporto alla funzionalità di text-to-speech, la presenza di uno stack CDMA (Code Division Multiple Access) per la telefonia, e il supporto a nuove risoluzioni dello schermo (come QVGA e WVGA). Il kernel Linux presente è il 2.6.29.

Per quanto riguarda il restyling delle funzionalità presenti c´è da sottolineare il miglioramento del componente "Quick Search Box", il ridisegno della UI del Camcorder (il registratore di Video), un nuovo Control Panel per la gestione del Virtual Private Network (VPN), e un nuovo indicatore della batteria.

Degno di nota è lo sforzo compiuto dal team di sviluppo per migliorare le funzionalità di ricerca. Oltre alla possibilità di poter effettuare la ricerca su più fonti (calendario, agenda, contatti, documenti, storage locale e sul Web) ora per un componente terze-parti è anche possibile agganciare al sistema dei propri "handler" e fornire all´utente (cioè al framework di ricerca) i propri suggerimenti man mano che "il termine" viene inserito.

I requisiti di sistema richiedono uno dei seguenti ambienti: Windows XP (32-bit), Windows Vista (32-bit o 64-bit), Mac OS X 10.4.8 o successivo (solo architettura x86), Linux (preferibilmente una Ubuntu 8.04 Hardy Heron). Il software necessario per il set-up di un buon ambiente di sviluppo è: Eclipse 3.4 (Ganymede) o 3.5 (Galileo), JDK 5 o JDK 6. Purtroppo, Android 1.6 SDK non è compatibile col compilatore gcj della suite GCC.

Ti consigliamo anche