Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Formazione per sviluppatori principianti da Microsoft

Beginner Developer Learning Center in italiano
Beginner Developer Learning Center in italiano
Link copiato negli appunti

Da poco tradotto in italiano, il nuovo Beginner Developer Learning Center di MSDN si propone come un luogo rivolto specificamente a coloro che muovono i loro primi passi nel campo dello sviluppo Web e Windows Forms. Questo centro di formazione per sviluppatori principianti offre numerosi contenuti formativi di vario genere che partono dalle tematiche più semplici e di base per arrivare agli argomenti più complessi. Si parte con la scelta del ramo che più interessa tra lo sviluppo per il Web e quello per Windows. Dopo di che tutti i contenuti sono classificati in base a tre livelli di difficoltà :

  • il livello 1 espone i concetti di base e non richiede alcuna specifica conoscenza
  • ;

  • il livello 2 invece presuppone la conoscenza dei concetti base dello sviluppo .NET e fornisce le nozioni necessarie per implementare le prime semplici applicazioni per il Web e per Windows;
  • il livello 3 infine è quello più elevato e richiede la conoscenza delle nozioni apprese nel livello precedente per arrivare al completamento del ciclo di formazione.

Viene messo inoltre a disposizione anche il download di Visual Studio Express Edition per iniziare subito a scrivere codice.

Ti consigliamo anche