Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

E ora che ci facciamo con Gears?

Link copiato negli appunti

Molti di voi avranno letto ieri dell'annuncio apparso su Google Mac Blog: Gears è ufficialmente disponibile anche per Safari (versione minima richiesta la 3.1.1).

In realtà , una versione preliminare dell'add-on era disponibile già  da qualche settimana, come segnalato tempestivamente da Antonio Volpon su queste pagine. Con sorpresa ho verificato che la release ufficiale è praticamente identica a quella presentata a suo tempo come beta. Ecco cosa mi è apparso quando sono andato a scaricarla:

screenshot

L'unico dubbio che ho è che, avendo ancora sul mio Mac Leopard 10.5.2 ed essendo previsto come requisito minimo la 10.5.3, il sistema non mi abbia segnalato la presenza di un aggiornamento.

A questo punto tutti i principali browser, su tutte le piattaforme, con l'eccezione di Opera e compreso, ovviamente, Chrome, supportano il plugin di Google. àˆ tempo insomma di iniziare a vedere cosa verrà  fuori dalle fervide menti di sviluppatori e fornitori di servizi web, la mancanza di supporto cross-browser non può più essere una scusa (e francamente, in base ai numeri nudi e crudi, non lo era nemmeno prima dell'uscita di Gears per Safari).

Al momento il panorama dei servizi e delle applicazioni che sfruttano le funzionalità  per il lavoro offline di Gears si ferma a Google Docs e Reader, la suite Zoho, WordPress, Remember the Milk (altro?). Voi cosa vi aspettate o cosa sperate dal futuro di Gears e dalle sue indubbie potenzialità ?

Ti consigliamo anche