Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Apple taglia fuori gli utenti Linux dall´iPod

Link copiato negli appunti

Brutte notizie per gli utenti GNU/Linux possessori di un iPod di ultima generazione: sembra che i nuovi modelli del popolare lettore multimediale non siano più in grado di essere supportati dal pinguino. Pare infatti che ora iTunes (il software Apple che permette di accedere all´iPod) ora aggiunga una campo di controllo sotto forma di un hash, il fallimento del controllo inibirà l´accesso al database interno del lettore MP3, e risulteranno 0 canzoni caricate nel lettore.

La notizia, riportata da slashdot, riprende l´articolo originale di Will Fisher, uno dei programmatori di Winamp.

Il cambiamento non colpirà solo gli utenti GNU/Linux, ma tutti coloro che usano un applicativo diverso da iTunes per gestire il proprio lettore, anche se il sistema usato non è GNU/Linux. I vecchi modelli di iPod dovrebbero essere "salvi", a meno di un aggiornamento del firmware.

I programmatori di libgpod (la libreria che permette l´accesso all´iPod sotto GNU/Linux), nel momento in cui scrivo, non hanno ancora comunicato, nessuna notizia in merito all´argomento, quindi si dovrà attendere l´evolvere della situazione per avere notizie più precise a riguardo.

Aggiunto: l´hash dell´iPod è stato decifrato, quindi presto vedremo software in grado di interagire con il lettore di Apple.

Ti consigliamo anche