Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Shashlik: nuovo emulatore Android sui Pc con Linux

Shashlik: nuovo emulatore Android sui Pc con Linux
Link copiato negli appunti

Il team di KDE sta lavorando con grande impegno su Plasma 5 e sulla sua suite di programmi. Ma i developer del progetto non si vogliono fermare qui, infatti hanno da poco annunciato il progetto Shashlik, ovvero un nuovo emulatore per le applicazioni Android.

Il progetto non è ancora stato presentato ufficialmente, infatti l´appuntamento con il lancio dovrebbe essere stato fissato per il 26 luglio, durante l´Akademy 2015, dove verranno mostrate tutte le feature integrate.

Per adesso si sa solo che Shashlik sarà un insieme di librerie del Robottino Verde, il più minimale possibile, che permetterà di far girare le varie applicazioni della piattaforma. Il developer principale del progetto è Dan Leinir Turthra Jensen, che attualmente lavora per Blue Systems. Dunque si dovrebbe trattare di un progetto supportato ufficialmente da questa azienda anche se non ci sono ancora conferme in merito.

Il programma sarà disponibile su tutti gli ambienti grafici del panorama Linux, anche se molto probabilmente verrà integrato meglio su Plasma 5. Shashlik si pone dunque come alternativa Open Source agli emulatori già sul mercato come ad esempio l´ ARChon Runtime per Chrome. Si tratta in pratica di un´iniziativa da parte del team di KDE che mira ad attirare una nuova fetta di utenza affezionata alle applicazioni Android.

Il codice del progetto è già disponibile su un repository dedicato accessibile da GitHub, dunque i curiosi potranno analizzare il codice da subito alla ricerca di qualche feature interessante. Adesso non resta che attendere una decina di giorni per scoprire cosa verrà effettivamente presentato durante l´Akademy 2015.

Via Google+

Ti consigliamo anche