Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Red Hat Enterprise Linux 5.10 Beta: ancora niente MariaDB

Link copiato negli appunti

Nonostante la concorrenza nel settore server sia sempre più spietata e Debian faccia la corte a tutti i maggiori provider di servizi, Red Hat continua la sua corsa: è così che in questi giorni è stata resa disponibile Red Hat Enterprise Linux 5.10 Beta, uno degli ultimi passi verso Red Hat 5.10, che integra nuove componenti e anche nuovi servizi per gli amministratori.

Abbiamo infatti una nuova versione del Security Content Automation Protocol, ovvero SCAP, gestita attraverso un client open source chiamato OpenSCAP e disponibile nei repository della distribuzione; un punto secondo me a sfavore è MySQL 5.5, fornito all´interno di Red Hat insieme a MySQL 5.1 (per consentire una procedura di upgrade senza controindicazioni), e non ancora rimpiazzato dal popolarissimo fork / drop-in replacement MariaDB.

La Beta di Red Hat Enterprise Linux 5.1 può essere scaricata dal Red Hat Network. Ricordiamo a tutti coloro che decidessero di avventurarsi nel testing che questa è solo una pre-release, non adatta quindi all´uso quotidiano su macchine preposte alla produzione.

Ti consigliamo anche