Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I migliori plugin WordPress per iPhone

Link copiato negli appunti

Wphone iPhone WordPress Plugin

Nonostante le tariffe italiane per l'iPhone 3G stiano penalizzando le vendite dello smartphone made in Cupertino nel Belpaese, il milione di melafonini venduti nel primo week-end impone ai webmaster di siti e blog un adeguamento delle proprie pagine per una visualizzazione ottimale.

E ovviamente la folta schiera di sviluppatori che ruotano nella comunità  WordPress non poteva esimersi dal realizzare plugin adatti all'iPhone.

Spulciando la directory ufficiale che racchiude i plugin del blog engine con la parola chiave "iPhone" si ottengono risultati interessanti e almeno tre addon meritano di essere citati:

  • WPtouch iPhone Theme: si tratta di un plugin che consente di offrire una visualizzazione "Apple-inspired" del proprio blog. In pratica visitando il blog con un iPhone verrà  visualizzato un tema differente rispetto a quello utilizzato di solito sul proprio blog a tutto vantaggio della "user experience" dei navigatori che usano il melafonino. Il plugin offre anche un'interfaccia amministrativa che permette di customizzare le icone delle pagine e il proprio logo a tutto vantaggio della leggerezza nella visualizzazione con lo smartphone Apple. Il plugin è compatibile con WordPress 2.6;
  • WPhone: questo plugin si rivela davvero utile per gestire l'area amministrativa del proprio blog con iPhone. Offre infatti una versione ottimizzata che facilita di molto le più comuni operazioni come la creazione di un nuovo post, la gestione dei commenti etc. àˆ compatibile con WP 2.1 e superiori compre le nuove versioni del blog engine;
  • iPhone / Mobile Admin: simile in parte a WPhone, questo plugin è rivolto principalmente alla gestione dell'interfaccia amministrativa di WordPress con iPhone ma non solo. Infatti nelle intenzioni degli autori il plugin consente un'interazione facilitata anche con altri smartphone e device mobili. Peccato non venga aggiornato da molto tempo e si dichiari compatibile con WordPress 2.3.

Ti consigliamo anche