Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

NodeJS fa pace con ioJS

Link copiato negli appunti

Tempo di riconciliazione per la community di Node.js, il framework per lo sviluppo lato server con JavaScript che nel dicembre del 2014 dovette assistere al forking del codice originale con la nascita del progetto indipendente io.js.

Gli sviluppatori di io.js erano scontenti per la gestione “aziendale” di Joyent, società che in effetti Node.js lo aveva inventato e che ancora deteneva il controllo del destino di un software che nel frattempo era cresciuto in popolarità sia fra i programmatori che presso le aziende.

Già qualche mese fa Joyent aveva tentato una prima ricomposizione delle differenze tra Node.js e io.js con la nascita della Node.js Foundation, un organo di “autogoverno” che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto garantire l’autonomia decisionale richiesta dai creatori del progetto derivato.

La pace definitiva tra i gruppi contrapposti di Node.js e io.js arriva ora grazie alla Linux Foundation, organizzazione che mira ad agire come supervisore delle attività della Node.js Foundation e che sottolinea, ancora una volta, la sua vocazione alla governance aperta focalizzata sulle esigenze della community di sviluppatori Open Source.

Via | The Register

Ti consigliamo anche