Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

One Hundred Paper Cuts: Canonical vuole migliorare l´usabilità di Ubuntu 9.10

Link copiato negli appunti

"One Hundred Paper Cuts" è il nome del progetto avviato da Canonical per migliorare l´usabilità di Ubuntu 9.10, atteso per ottobre 2009. L´obiettivo è molto semplice, gli utenti di Ubuntu 9.04 e i tester di Ubuntu 9.10 sono invitati a segnalare ad un apposito team di Canonical i bug più fastidiosi dell´interfaccia utente della distribuzione.

I 100 bug più "facili" da correggere, ma che più impattano la "user experience" saranno sistemati giusto in tempo per il rilascio di Ubuntu 9.10. In pratica si tratta di una votazione per individuare i "100 aspetti più critici" nell´usabilità di Ubuntu 9.10, o dell´attuale Ubuntu 9.04, che più disturbano gli utenti.

Questa iniziativa si aggancia a quelle che il team di Ayatana, sempre gestito da Canonical, sta portando avanti da un anno a questa parte. Ayatana, un termine buddista utilizzato per indicare le origini dell´essere, è un team di sviluppatori ed esperti di user interface e user experience che ha l´obiettivo di migliorare l´usabilità di Ubuntu e dei prodotti Canonical. Tanto per esseri più chiari il team di Ayatana è lo stesso che ha concepito il "notification system" di Ubuntu 9.04.

Partecipare al progetto "One Hundred Paper Cuts" è molto semplice. È sufficiente accedere all´apposito sito su Launchpad, segnalare un bug, taggarne uno, oppure semplicemente notificare messaggi o domande al team del progetto.

Gli utenti più accaniti, gli Ubuntiani D.O.C, possono anche partecipare all´Ubuntu 9.04 Usability Study, un apposito questionario pensato per avvicinare Ubuntu alle esigenze degli utenti.

Ti consigliamo anche