Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat userà Btrfs come filesystem di default?

Link copiato negli appunti

Rettificando in parte quanto anticipato nei giorni scorsi, sembra che Canonical intenda passare il prima possibile a Btrfs come filesystem di default.

Scott James Remnant (Development Manager di Ubuntu) ha infatti dichiarato che Btrfs sarà quasi sicuramente disponibile come opzione per l´installazione in Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat e potrebbe anche essere il filesystem di default, a patto che si verifichino determinate condizioni.

La prima di queste è rappresentata dalla dichiarazione di stabilità di Btrfs in Linux: al momento, infatti, questo filesystem è marcato come sperimentale; fortunatamente la situazione dovrebbe cambiare con Linux 2.6.35, che è proprio la versione che Maverick Meerkat andrà ad utilizzare.

Le altre condizioni sono l´integrazione del supporto a Btrfs in GRUB2, la possibilità di effettuare dei test sufficientemente accurati con i rilasci alpha e infine l´approvazione da parte degli sviluppatori di Btrfs.

Se tutte queste condizioni dovessero essere raggiunte e anche Canonical fosse soddisfatta di quanto ottenuto, allora Btrfs potrebbe essere eletto a filesystem di default in Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat.

A questo punto non resta che attendere il rilascio della prima alpha.

Ti consigliamo anche