Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress 4.2 RC

Link copiato negli appunti

Il lavoro per l'implementazione di WordPress 4.2 ha recentemente superato la fase di Betatest, nelle scorse ore è stata quindi rilasciata la prima, e sperabilmente ultima, Release Candidate della nuova versione per il noto Blog engine/CMS Open Source. Come avvertono gli sviluppatori, la disponibilità di una RC significa che l'aggiornamento può ritenersi completo, ma dati i possibili problemi di compatibilità con temi e plugin, qualche aspetto potrebbe essere stato comunque tralasciato.

WordPress 4.2 RC è il risultato di più di 140 tra miglioramenti e correzioni apportati in seguito al rilascio dell'ultima Beta, la numero 4, completata lo scorso 3 aprile; ora, se dai collaudi della Release Candidate non dovessero emergere problematiche particolari, la versione definitiva dovrebbe essere pronta per il download entro il 22 aprile. Da questo punto di vista avrà un ruolo fondamentale la partecipazione della community.

Gli ultimi interventi apportati hanno riguardato diversi aspetti dell'applicazione, in parte essi sono stati dedicati a migliorare il livello di accessibilità dei contenuti tramite gli screen reader, in parte hanno coinvolto l'upgrade dal set di caratteri utf8 a utf8mb4 per le tabelle gestite tramite MySQL e in parte sono stati concentrati sulle nuove modalità per la condivisione dei termini delle tassonomie.

Da segnalare anche il lavoro effettuato per introdurre alcuni miglioramenti destinati ad un funzionamento più efficente delle query basate su parametro orderby che ordina gli articoli recuperati a seconda del valore (ascendente o discendente) associato a order; tale implementazione riguarderebbe in particolare la connessione con un altro paramento, meta_query, per i contenuti associati ai campi personalizzati.

Via WordPress.org

Ti consigliamo anche