Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 14.04 Server: tra le novità virtualizzazione, automatizzazione e aumento dello storage

Link copiato negli appunti

Siamo agli sgoccioli, oggi è il gran giorno, tra poche ore come da roadmap verrà rilasciata la versione 14.04 di Ubuntu e con essa tutte le derivate. Se le novità desktop del prodotto di Canonical abbiamo potuto osservarle a più riprese, ho voluto concentrarmi sulla versione Server, che con questa nuova versione introduce tante novità di rilevanza.

Come raccontatoci da The Var Guy, Ubuntu 14.04 Server sarà un passo avanti rispetto a tutte le versioni fino ad ora viste. La principale novità sarà la versione 3 di Puppet, una piattaforma open source per la gestione delle infrastrutture IT. Un altro passo avanti da parte di Canonical che punta a rafforzare la sua distribuzione anche a livello server con aggiornamenti mirati alla virtualizzazione, automazione e all´aumento dello storage.

Ubuntu 14.04 come sappiamo sarà una versione con supporto a lungo termine, comunemente chiamata LTS (long time support) e permetterà agli utenti di avere un vero e proprio punto di riferimento per ben cinque anni. Un passo avanti per Canonical che dopo aver investito su desktop e mobile punta sul lato server.

Ti consigliamo anche