Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

VMware rilancia Cloud Foundry, il cloud Open Source

Link copiato negli appunti

Nel continuo universo in espansione del cloud computing, l´open source continua a fare passi da gigante grazie a diverse soluzioni - come Open Cloud di Red Hat ed OpenStack - ma non si tratta certo delle uniche. In campo c´è anche VMware, nota per le sue applicazioni per la virtualizzazione che, come ha dichiarato il suo CTO Stephen Herrod, vuole diventare "Linux per il cloud".

Cloud Foundry è la piattaforma come servizio open source, presentata al pubblico esattamente un anno fa, ed è nata con l´obiettivo di consentire agli sviluppatori la creazione di applicazioni usando numerosi linguaggi e framework - ad esempio PHP, Python, .NET, Node.js - e la possibilità di renderle operative per diverse infrastrutture cloud, tra cui Amazon Web Services e la stessa OpenStack.

VMware ha inoltre pubblicato come open source Cloud Foundry BOSH, uno strumento per l´applicazione e la manutenzione di servizi distribuiti su larga scala. I sorgenti di Cloud Foundry, e degli altri progetti correlati, sono disponibili sulla pagina GitHub.

Ti consigliamo anche