Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomla 3.0: nuovo design mobile per il CMS

Link copiato negli appunti

Sono recentemente comparse in Rete le prime immagini relative alle bozze per il nuovo template lato Admin di Joomla 3.0; tale versione, il cui rilascio è previsto per settembre, rappresenterà  una svolta importante per lo sviluppo del CMS che introdurrà  un nuovo design mobile ready e mobile friendly.

Per rendere possibile l'adattamento del template alle esigenze dei milioni di internauti che accedono (e accederanno con sempre maggiore frequenza) alla Rete attraverso dispositivi mobili e display di dimensioni ridotte, è al momento in atto un redesign completo che coinvolge sia l'area di amministrazione che quella del front-end.

Le modifiche a carico dell'impostazione grafica del CMS sono state affidate al Joomla UI Architect Kyle Ledbetter e al Joomla Usability Team, per implementarle è stato scelto di utilizzare il framework Twitter Bootstrap che dovrebbe permettere di ottenere un risultato ottimale per quanto riguarda l'adattamento alle aree di visualizzazione dei vari dispositivi mobili.

Twitter Bootstrap sarebbe stato preferito ad altre soluzioni anche per la scelta di adottare uno strumento che godesse già  di una certa popolarità  presso gli sviluppatori.

Mancherebbero ancora circa 5 mesi all'arrivo di Joomla 3.0, è quindi possibile che il nuovo design definitivo differisca in più di un particolare da quanto presentato nei teaser shots attualmente disponibili.

Ti consigliamo anche