Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Emulare iPad e iPhone con iBBDemo2

Link copiato negli appunti

iBBDemo2 è un software Open Source (GNU Open Source GPL 3.0 license) che permette di emulare da Windows, Linux e Mac la navigazione Web durante l'utilizzo dell'iPhone e dell'iPad, si tratta di una soluzione a disposizione di coloro che, per esempio, hanno necessità  di effettuare il test delle proprie apps senza la necessità  di possedere un dispositivo della Apple.

Il livello di simulazione è abbastanza buono (video demo), sarà  possibile passare velocemente dall'interfaccia dell'iPhone a quella dell'iPad (o viceversa) tramite delle semplici combinazioni di tasti, sono supportati lo zoom, lo scrolling delle pagine e la rotazione dello schermo con conseguente adattamento delle immagini visualizzate.

I limiti non mancano, le possibilità  di emulare il touchscreen da mouse e tastiera sono poche, inoltre, è disponibile il supporto per i soli standard WebKit HTML5 e CSS, per questo motivo non sarà  possibile effettuare l'emulazione di estensioni speficiche per iOS e Safari. In compenso l'emulatore permette di abilitare il supporto per Flash.

iBBDemo2 viene distribuito sotto forma di file ".air", per il suo utilizzo sarà  quindi necessaria l'installazione del runtime Adobe Air.

Ti consigliamo anche