Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato WordPress 2.9.2

Link copiato negli appunti

In attesa della prossima versione "milestone", WordPress 3.0, e delle importanti novità  che essa porterà  con sé, gli sviluppatori di WordPress, il blog engine Open Source più utilizzato della Rete, hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione corrente che giunge così alla release 2.9.2. Anche questa volta si tratta di un aggiornamento di sicurezza che però potrebbe non interessare tutti gli utilizzatori.

Il bug che ha portato al recente update, è stato scoperto da un blogger, Thomas Mackenzie, che ha segnalato il problema sulle sue pagine, dedicate, tra l'altro all'hacking di questo CMS; il pericolo segnalato non espone la piattaforma a tentativi di "defacement" o di "injection", ma potrebbe creare qualche preoccupazione relativamente alla tutela della propria privacy.

In pratica, in assenza dell'ultimo aggiornamento disponbile, un utente registrato avrebbe la possibilità  di curiosare tra i post cestinati da altri utilizzatori, accedendo così ad informazioni che gli autori non avevano intenzione di rendere pubbliche. Il bug potrebbe costituire un problema in particolare per chi scrive in blog dove sono registrati utenti sconosciuti o conosciuti ma inaffidabili.

L'upgrade può essere effettuato grazie al semplice sistema per l'aggiornamento automatico disponibile tramite il pannello di amministrazione del blog engine.

Ti consigliamo anche