Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Niente Ubuntu Phone dai major OEM prima del 2015

Link copiato negli appunti

Qualche giorno fa Jono Bacon, Canonical Community Manager, aveva annunciato che i primi device con a bordo Ubuntu Touch sarebbero stati lanciati nel 2014. Questa dichiarazione aveva reso felici molti fan di Ubuntu che aspettano da tempo l´arrivo della loro distribuzione anche nel settore mobile. Tuttavia in un intervista più recente lo stesso Jono Bacon ha dichiarato che prima del 2015 non vedremo Ubuntu Phone prodotti dagli OEM più grandi.

La frase viene giustificata dagli obiettivi di Canonical che, al contrario di Mozilla con il suo Firefox OS, punta a commercializzare device di fascia alta con caratteristiche hardware da top di gamma. Dunque obiettivi del genere impongono partnership con i grandi OEM e un ecosistema di applicazioni molto vasto cosa che per adesso manca ad Ubuntu Touch.

Per adesso non abbiamo tempi certi per l´uscita dei primi Ubuntu Phone, anche se i rumor sul Meizu MX3 con Ubuntu Touch fanno ben sperare in un lancio su qualche mercato orientale. Non ci resta che aspettare e augurare un buon lavoro ai developer di Ubuntu.

Ti consigliamo anche