Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fuduntu 2013.1 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Il team dei developer di Fuduntu è felice di annunciare il nuovo rilascio stabile della distribuzione basata su Fedora ma che si ispira all´esperienza di utilizzo di Ubuntu. Fuduntu 2013.1 porta con se un gran numero di novità e di bugfx con buon miglioramento dell´esperienza utente.

Su Fuduntu 2013.1 troviamo Jockey, il nuovo tool che ci notifica la presenza di hardware che necessitano di firmware o drivers closed e ci consente di installarli in pochi click. Altra novità riguarda l´abilitazione di sudo di default per il proprio utente subito dopo l´installazione. In arrivo anche una nuova dock, infatti lo sviluppo di AWN è fermo già da tempo ecco perché si è deciso di migrare a Cairo Dock che ora è inclusa di default su Fuduntu.

Novità anche per il comparto della gestione energetica, Jupiter non è più sviluppo ed è stato rimosso da Fuduntu ma non temente infatti tutte le migliorie di Jupiter sono state incluse nel Kernel Linux e quel poco che è rimasto fuori è stato forkato ed inserito su Fuduntu.

Un´altra importante novità è l´arrivo del supporto alla tecnologia nVidia Optimus grazie a Bumblebee che adesso è incluso nei repository. Altra importante novità è la presenza di Netflix, infatti il client gira perfettamente su Wine e le ultime patch di esso risolvono i problemi con il plugin di Silverlight. Quindi su Fuduntu 2013.1 potremo usare Netflix installando il pacchetto netflix-desktop.

I videogiocatori saranno molto felici, infatti con l´arrivo della beta pubblica di Steam per Linux i develper hanno deciso di creare un pacchetto che è disponibile nei repository della distribuzione. Saranno soddisfatti anche gli amanti del desktop enviroment Enlightenment 17, infatti l´ambiente grafico è stato pacchettizzato per Fuduntu ed è disponibile nei repository.

Per chi fosse interessato a provare Fuduntu 2013.1, qui trovate la pagina per il download del file ISO che è disponibile a 32 bit e a 64bit; il download può essere effettuato sia in modo tradizione che via torrent.

Ti consigliamo anche