Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Portatili Acer con Ubuntu in Nuova Zelanda

Link copiato negli appunti

Prima di dare adito a facili entusiasmi: Acer non sta proponendo dei computer con Linux preinstallato, sarebbe stato troppo bello. La notizia è che un rivenditore neozelandese ha in listino un portatile Acer con sistema operativo Ubuntu Linux. Insomma, è un´iniziativa del rivenditore, non di Acer.

Il portatile non è eccessivamente potente: un Celeron M540 a 1,86 GHz, mezzo giga di Ram e 80 GB di disco fisso. Per il resto non gli manca niente: masterizzatore DVD, schermo da 14 pollici, scheda video Intel 3100 integrata. La cosa più interessante, però, è il prezzo.

Infatti il portatile così equipaggiato viene venduto a 699 dollari neozelandesi che, in Italia al cambio attuale e adeguando le imposte (l´IVA in Nuova Zelanda è al 12,5%), equivalgono a 386 Euro, un prezzo di 87 Euro superiore al noto Asus EeePC, ma per un computer completo di tutto il necessario (basti pensare al lettore CD/DVD) e con un hard disk degno di questo nome.

Insomma, Linux sempre più come sistema per ravvivare hardware non troppo potente, ambito in cui il pinguino sembra non avere rivali. A quando iniziative del genere anche in Italia?

Ti consigliamo anche