Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Chrome for a Cause: far del bene, navigando

Link copiato negli appunti

Singolare e al tempo stesso utile iniziativa messa in campo da Google per promuovere l´utilizzo del proprio software di navigazione. Chrome for a Cause, da ieri e fino a domenica 19 dicembre, permette agli internauti di partecipare alla donazione di materiali didattici, vaccini, alberi, acqua potabile e terreno, semplicemente svolgendo le proprie attività quotidiane sul Web.

Per contribuire è sufficiente utilizzare Chrome in accoppiata con l´estensione Chrome for a cause. Per ogni tab (o scheda) aperta, verrà incrementato un contatore che consentirà a fine giornata di devolvere il proprio contributo a una delle cinque seguenti associazioni:

All´interno del layout di Chrome una piccola pop up avverte gli utenti ogni qualvolta viene raggiunto un obiettivo, consentendo così di tenere traccia della propria attività. Al termine della campagna, inoltre, Google renderà noti i risultati raggiunti di quella che, si spera, non rimarrà un´iniziativa isolata. La guerra dei browser, a pochi giorni dal Natale, è tutta un´altra cosa.

[nggallery id=223]

Ti consigliamo anche