Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 10.04 sarà basata su Debian testing

Link copiato negli appunti

Se il buon giorno si vede dal mattino, allora la prossima versione LTS di Ubuntu, 10.04 Lucid Lynx, potrebbe già partire con un bel vantaggio rispetto Karmic Koala: gli sviluppatori di Canonical hanno infatti annunciato che il suo codice sarà basato sul ramo testing di Debian e non su unstable.

Contrariamente a quanto potrebbe pensare qualcuno, non si tratta di una decisione presa per rispondere alle critiche sulla qualità di Karmic Koala ma semplicemente della procedura standard per i rilasci di tipo LTS, che richiedono una piattaforma più adatta ad essere mantenuta a lungo.

Regressioni e bugfix "problematici" verranno tagliati fuori da Lucid Lynx, così da consentire la realizzazione di un sistema meno innovativo ma, giusto per citare gli sviluppatori Debian, solido come una roccia.

Stando alla roadmap annunciata, verranno rilasciate tre alpha mensili a partire da dicembre, con l´obiettivo di avere una prima beta nel mese di marzo e il rilascio finale nel mese di aprile (preceduto da un´altra beta e da una release candidate).

Se il freeze del ramo testing di Debian dovesse avvenire nei primi mesi del 2009 (come annunciato) c´è quindi la possibilità che le future Debian Squeeze e Ubuntu Lucid Lynx condividano parecchi aspetti del sistema.

Ti consigliamo anche