Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SplashTop non è più proprietario

Link copiato negli appunti

Vi avevo già parlato di SplashTop, tecnologia grazie alla quale è possibile integrare un sistema Linux, più o meno minimale, direttamente nella scheda madre. Tuttavia, proprio in questi giorni, è arrivata una notizia davvero eccezionale per lo sviluppo di questa tecnologia.

Infatti, potete già scaricare, dopo esservi registrati in maniera del tutto gratuita, il codice sorgente di SplashTop da splashtop.com. Questo vuol dire che l´SDK di SplashTop sarà libero e che chiunque potrà modificare questa "distribuzione" come meglio crede.

Inutile dire quanto questa notizia sia importante: proprio quando ormai ci si era arresi al fatto che SplashTop sarebbe stato proprietario, il codice appena rilasciato apre una serie di porte che potete immaginare da soli.

Ma frenate l´entusiasmo, il codice appena rilasciato è solo l´inizio: sul sito di SplashTop sembra verrà creata una vera e propria sezione "sviluppatori" e avverrà il rilascio di un SDK Completo. Ma già queste 6 patch del kernel sono un segnale importante. Per i più curiosi su phoronix.com sono presenti maggiori dettagli.

Onestamente non so ancora di preciso cosa potrebbe venire fuori da tutto questo, ma sono molto, molto ottimista una volta tanto :)

Ti consigliamo anche