Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il futuro é dei guru (quelli veri...)

Divagazioni sul web design.
Divagazioni sul web design.
Link copiato negli appunti

Cari webdesignerz, ma anche voi, poveri consulenti di Usabilità  & Informescion Architecture, dura la vita vero? Dite la verità , quanto dovete sbattervi per trovare uno straccio di cliente in grado di apprezzare le vostre qualità  e che voglia elargirvi il giusto compenso per le vostre mirabolanti prestazioni? La verità  è che non avete capito... niente, vah. Studiate, vi fate i vostri masters, vi aggiornate, magari perdete pure tempo a leggere i blogs. E intanto il mondo gira veloce e la via per i soldi e il successo diventa semplicemente un miraggio.

Il futuro è dei guru, lo sapevate? Ma quelli veri, anche nel web design. Prendete Smita Jain Narang. Ha trent'anni, è indiana (anzi: one of India's hottest Web designers), e dietro la porta del suo ufficio c'è una coda di clienti che non finisce mai. In poco tempo ha ridisegnato 500, dico 500, siti, che grazie alla sua opera hanno visto un'esplosione immediata di accessi. Di lei hanno parlato la CNN, la Reuter e Wired, mica HTML.it.

Come? Perché? Grazie ad un libro, WebVastu, in cui applica al web design i principi del Vastu Shastra, un'antica scienza indiana che studia l'armonioso disporsi degli elementi (Aria, Terra, Fuoco, Acqua e Spazio) in strutture abitative, città  e, grazie a lei, pagine web.

Ora, volete mettere dire ad un cliente 'Usiamo font sans-serif perché facilitano la lettura sullo schermo' e affascinarlo affermando che 'I font sans-serif suscitano naturalmente un positivo fluire dell'Acqua'? Suvvia, aggiornatevi. Buttatevi sulla mistica spinta o sull'esoterico, e vedrete. Qualche suggerimento per il libro che vi proietterà  nell'Olimpo degli hottest web designers? Il web design come trasmutazione alchemica. Ma anche I segreti del web design secondo la prospettiva dei Templari. E perché no, Confucio usava i CSS per i layout.

Ti consigliamo anche