Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio Code 1.39.1, le novità

Le nuove feature di Visual Studio Code 1.39.1, ultimo aggiornamento dell'editor multipiattaforma per gli sviluppatori creato da Microsoft.
Visual Studio Code 1.39.1, le novità
Le nuove feature di Visual Studio Code 1.39.1, ultimo aggiornamento dell'editor multipiattaforma per gli sviluppatori creato da Microsoft.
Link copiato negli appunti

Il team di sviluppatori Microsoft ha rilasciato la versione stabile di Visual Studio Code 1.39.1. L'aggiornamento porta con sé diverse migliorie pensate per semplificare la vita dei coders, a partire da questa release è stata ad esempio aggiunta l'opzione di visualizzazione del codice tramite modalità tree widget.

Miglioramenti al Trusted Domains setting

In Visual Studio Code 1.39.1 i developer hanno migliorato la gestione dei trusted domain, sopratutto per quanto riguarda l'outgoing link protection. Ora è possibile usare il comando Manage Trusted Domains per aggiungere, rimuovere e modificare i trusted domain direttamente tramite i file JSON.

Toggle folding

Nella nuova build è stata inserita l'opzione di Toggle folding. Gli utenti potranno dunque espandere, o far collassare, la folding region tramite le semplici shortcut da tastiera Ctrl+K e Ctrl+L.

Terminali con working directory personalizzate

In In Visual Studio Code 1.39 è stato integrato un nuovo comando che permette l'avvio di una sessione del terminale con una working directory personalizzata:

{
  "key": "cmd+shift+h",
  "command": "workbench.action.terminal.newWithCwd",
  "args": {
    "cwd": "${fileDirname}"
  }
}

Gli utenti possono ora crearsi una shortcut da tastiera per aprire una nuova finestra del terminale con la working directory dedicata alle varie esigenze.

UI del column breakpoint rinnovata

Visual Studio Code

In Visual Studio Code 1.39.1 all'interno dell'editor vengono mostrate tutte le breakpoint candidate location. Tale impostazione rende più semplice per gli utenti, durante le operazioni di debug, il posizionamento dei breakpoint.

Extension terminal API

Le extension terminal API sono finalmente uscite dalla fase di sviluppo e sono quindi state inserite in questa release di VS Code. Tali API permettono alle estensioni installate dall'utente di reagire ad un input dato sul terminale e successivamente di controllare il rispettivo output.

Via Visual Studio Code

Ti consigliamo anche