Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

vBullettin e Drupal insieme

Link copiato negli appunti

Unire due soluzioni come vBullettin e Drupal per ottenere un portale predisposto sia alla gestione delle news che delle community è sicuramente una scelta indovinata, si aggregano due prodotti potenti e flessibili per ottenere una piattaforma con cui gestire facilmente anche siti Web ad alto traffico (server permettendo naturalmente).

Al momento ho trovato tre soluzioni che permettono l'integrazione dei due CMS, cioè

  1. vbDrupal
  2. Drupaltin
  3. Drupal vB

Sono 3 buoni prodotti ma dato che è bene dare qualche indicazione per la scelta è opportuno sottolineare i livelli di integrazione che hanno una grossa importanza per determinare quale sia più opportuno utilizzare.

Tutte e 3 supportano le ultime versioni di entrambi i CMS, solo vbDrupal permette però un'installazione semplificata e inoltre, per quanto riguarda la configurazione, per vbDrupal si ha a disposizione un unico file su cui agire nonché un'unica connessione shared a MySQL per entrambe le applicazioni (quella di vBulletin).

Per quanto riguarda la condivisione dei contenuti, anche in questo caso solo vbDrupal sembra supportarla pienamente dando la possibilità  di integrare Drupal con molte informazioni provenienti dai dati memorizzati nel forum come i blocchi destinati alla segnalazione di eventi, l'integrazione della messaggistica privata, l'importazione dei post. Soltanto Drupal vB però permette di visualizzare le statistiche di vBulletin da Drupal.

Nessuno dei 3 permette di operare ricerche integrate tra i contenuti dei 2 CMS o la condivisione dei profili degli utenti.

vbDrupal sembrerebbe quindi il progetto più avanzato...

Ti consigliamo anche