Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Style Switcher

Diverse soluzioni Javascript, Asp e PHP per aggiungere facilmente uno style switcher ai nostri siti.
Diverse soluzioni Javascript, Asp e PHP per aggiungere facilmente uno style switcher ai nostri siti.
Link copiato negli appunti

àˆ stato presentato di recente lo Style Sheet Switcher di Dynamic Drive, un piccolo script che consente all'utente di scegliere il foglio di stile da applicare al sito. Lo script è totalmente trasparente ed è notevole il fatto che sia in grado di rilevare gli alternate stylesheet dichiarati nella sezione head della pagina.
Il suo uso è davvero facile, anche grazie al dettagliato tutorial: è tra l'altro ben spiegata la possibilità  di offrire la scelta del foglio di stile attraverso select, radio buttons o una lista di link.

Conto altri style switcher tra i miei preferiti, eccone alcuni:

La scelta su quale soluzione utilizzare dipende principalmente dalla disponibilità  lato server: se c'è la possibilità , style switcher in ASP o PHP sono da preferire. Tra le diverse versioni del sito da offrire, è piuttosto comune presentare la scelta tra liquido o fisso (come ad esempio su Phono Phunk) oppure una versione ad alta leggibilità  (come
su 456BereaStreet o Juicy Studio). In merito a quest'ultima modalità  una lettura consigliata è Zoom layout: tecniche ed esempi.

Ti consigliamo anche