Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.04: il comune di Monaco inizia la distribuzione dei CD

Link copiato negli appunti

Tempo fa vi avevamo parlato dell´iniziativa dell´amministrazione comunale di Monaco, in Germania. In pratica il comune si era impegnato a diffondere i CD di Ubuntu tra i cittadini per incentivarne l´utilizzo. L´obbiettivo finale era evitare che i vecchi PC venissero gettati cosi da limitare l´inquinamento. Il tutto in concomitanza con la fine del supporto ufficiale di Windows XP da parte di Microsoft.

Il comune bavarese ha mantenuto la sua promessa e ha stampato più di 2000 CD con Ubuntu 12.04 LTS. Inizialmente la distribuzione prescelta era Lubuntu ma Canonical ha spinto per la sua distribuzione principale anche perché (a detta loro) i requistivi minimi non si differenziano di molto. Dunque da qualche giorno è possibile trovare nelle librerie della città dei CD di Ubuntu 12.04.

Non possiamo che fare i complimenti al comune di Monaco per la sua promessa mantenuta e per il suo impegno nella diffusione del software libero. Grazie a questo progetto della città tedesca Ubuntu ha l´opportunità di aumentare il suo bacino di utenza, oltre alla possibilità che la cosa diventi un ottimo case study per il futuro.

Ti consigliamo anche