Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Unity: arrivano le API per le Lenses

Link copiato negli appunti

Ubuntu 11.10 si avvicina rapida e i cambiamenti a Unity si susseguono giorno dopo giorno: gli sviluppatori di Canonical questa volta ci regalano qualcosa con cui trastullarci parecchio, ossia le API di Unity per quanto riguarda le Lenses. Le Lenses, per chi non lo avesse ancora metabolizzato sono quei pratici riquadri contestuali che vanno a piazzarsi nel launcher di Unity, e hanno il compito di facilitarci in varie occasioni, come la ricerca e visualizzazione di file.

Chiunque voglia quindi creare una Lens per Unity adesso può farlo, e distribuire tranquillamente il proprio prodotto che girerà su ogni Ubuntu dotata della shell grafica in versione di sviluppo: per ora la documentazione su questo aspetto del development purtroppo è un po´ scarna, ma comunque chiara.

Chiunque desideri quindi può andare a guardare sul wiki di Ubuntu come poter sviluppare la propria Lens, che può fare praticamente qualsiasi cosa si voglia. Ovviamente, più saremo bravi a destreggiarci col codice, migliore sarà quello che riusciremo a far fare alla dashboard della distro di Canonical. A questo punto, non resta che augurare a tutti buon divertimento.

Ti consigliamo anche