Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 3.11: miglioramenti in arrivo per EXT4

Link copiato negli appunti

EXT4 è il filesystem di riferimento di tutte le distribuzioni Linux: in ambito desktop la sua supremazia è incontrastata visto che tutte le principali distribuzioni lo usano di default al momento dell´installazione. Il tutto è ovviamente meritato, le sue prestazioni sono al top in ambito casalingo e offre molta sicurezza in caso di interruzioni elettriche repentine grazie al sistema di journaling che è abilitato in automatico.

Ovviamente lo sviluppo di EXT4 non è fermo, anzi continua giorno dopo giorno e con la prossima stable release del kernel Linux dovremmo avere accesso ad un aumento delle prestazioni. Pochi giorni fa i developer del progetto hanno diffuso nella mailing list del kernel Linux un comunicato nella quale si elencano i progressi fatti.

Potete spulciarvi tutto nel dettaglio visionando voi stessi la mail di Theodore Ts´o, developer di EXT4. In particolare gli sviluppatori hanno dato una ripulita generale al codice e hanno corretto diversi bug che affliggevano da tempo il file system. Non ci resta che attendere il rilascio del kernel Linux 3.11 per testare con mano i progressi fatti dal team dei developer.

Ti consigliamo anche