Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows Store, Microsoft cancella le App in libertà

Link copiato negli appunti

Il colosso di Redmond è impegnato da qualche settimana a ripulire lo Store di Windows dalle App di infima qualità o comunque non rispettose delle policy aziendali, ma a quanto pare la pulizia ha avuto effetti negativi anche sugli sviluppatori che ci hanno messo un po’ di impegno in più, nel realizzare le loro soluzioni.

Due di questi sviluppatori si sono fatti vivi per denunciare l’accaduto, e uno di questi si è identificato come il creatore della App “Upload to YouTube”: nel suo caso Microsoft ha detto di non considerare la App come sufficientemente differenziata dal resto dell'offerta per avere diritto di esistere sullo store.

In realtà, la funzionalità di upload dei video a partire direttamente dal “rullino” salvato su uno smartphone Windows Phone non è al momento fornita da nessun altro; per di più, la App è stata scaricata decine di migliaia di volte e il rating delle recensioni è positivo (4 stelle su 5).

Dopo la pubblicazione del caso “Upload to YouTube”, Microsoft ha in qualche modo fatto marcia indietro ripristinando il download sullo Store per Windows; restano i dubbi e le incertezze sul nuovo repulsti dello marketplace eseguito in previsione dell’uscita di Windows 10.

Via | Neowin

Ti consigliamo anche