Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Adobe AIR mai più su Linux

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo di AIR, runtime di Adobe per utilizzare HTML, JS, Flash e ActionScript in Web application eseguibili senza vincolo di browser, verrà  abbandonato per ambiente Linux dopo il rilascio della release 2.7; le motivazioni sarebbero puramente di carattere economico, supportare AIR per il pinguino non giustificherebbe le energie impegnate. Stesso destino toccherà  sia ad AIR che ad AIR SDK per desktop Linux.

Questo abbandono dovrebbe però portare con se anche un'importante novità , gli sviluppatori di Open Screen Project, il comparto Adobe dedicato allo sviluppo di applicazioni open, dovrebbe prendere in carico i sorgenti di AIR per Linux, in questo modo l'azienda potrebbe trasferire risorse nell'ottica di incentivare lo sviluppo di AIR per Android e altri OS mobili.

Ad oggi AIR sembra essere ancora un progetto che fatica a decollare e le ultime decisioni della casa madre sembrano confermarlo; le previsioni di Adobe parlano però di un possibile e sostanzioso incremento futuro nel marketshare del runtime soprattutto grazie allo sviluppo dedicato al sistema mobile di Mountain View.

Ti consigliamo anche