Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SCO: nessun nuovo processo

Link copiato negli appunti

SCO Group, un nome celebre tra gli utenti del pinguino, grazie al grande numero di innovazioni accuse che la stessa società ha portato all´intero mondo open source, denunciando per violazione di copyright alcune tra le sue colonne portanti: IBM e Novell.

Come ormai noto, la stessa SCO Group ha portato in giudizio più volte Novell su questioni inerenti la (mai provata) paternità su di una porzione di codice sorgente UNIX ed, in seguito, sulla questione della vendita dei diritti ad essa stessa da parte di Novell.

Ricevendo puntualmente un giudizio sfavorevole:

Novell is the owner of the UNIX and UnixWare copyrights.

Così sentenziò il 10 agosto 2007 il giudice Dale Kimball. Lo scorso aprile, inoltre, una giuria sentenziò che, oltre a non detenere alcun copyright, questo non lo aveva nemmeno mai ricevuto da Novell in seguito ad alcun accordo. Insomma, tutto falso.

Il tragicomico finale (tragico per SCO, comico per il resto del Mondo) non piace alla società, che decide di ricorrere in appello, appello che è stato negato dal giudice Ted Stewart, poiché non sussistono prove consistenti per un nuovo processo.

La società a questo punto dovrà capire come far fronte all´enormità di debiti accumulati, anche a causa delle spese legali che deve onorare. Lasciamo volentieri ogni commento ai nostri lettori su tale grottesca vicenda e su quale sarà il futuro di SCO Group.

Ti consigliamo anche