Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

NetworkManager 1.2.2

Link copiato negli appunti

Lubomir Rintel, maintainer di NetworkManager, ha annunciato la disponibilità della seconda maintenance release del ramo 1.2. NetworkManager 1.2.2 risolve il problema della lettura dell'hostname su Slackware, rilevato nelle versioni precedenti. Migliorato anche il supporto ad IPv6 che adesso è stato finalmente classificato come stabile.

Aggiornamenti anche per la funzione di lettura dei nomi delle porte sui sistemi s390 animati da Linux, la feature ora funziona come previsto e nmcli non manda più allarmi all'utente riguardo delle possibili version mismatches.

Update anche per la dnsmasq DNS management mode, a questo proposito è stata impostata in modo che usi le D-Bus API quando si crea il segnale per la modifica del nameserver, anche la documentazione e le relative traduzioni sono state aggiornate includendo le novità introdotte nelle ultime versioni.

Il team ha anche eseguito un lavoro di pulizia e bugfixing del codice in modo da rendere questa build più performante e stabile. NetworkManager è il gestore di reti più utilizzato nel panorama delle distribuzioni Linux grazie anche alla sua capacità di adattarsi ai vari desktop environment in dotazione nelle distribuzioni e alla vasta selezione di funzioni supportate che vengono via via ampliate e aggiornate dagli sviluppatori.

Via NetworkManager

Ti consigliamo anche