Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AMD/ATI: disponibile la nuova release 13.4 dei driver Linux

Link copiato negli appunti

Buona nuove per tutti i possessori di schede grafiche AMD/ATI, infatti in questi giorni è stato rilasciato un nuovo update dei driver che porta con sé molti bugfix e un miglioramento delle prestazioni oltre ad un aumento del bacino delle schede grafiche supportate.

Altra novità di rilievo è l´arrivato del supporto al kernel Linux 3.7 e 3.8, il che permette anche a gli utenti di Ubuntu 13.04 di beneficiare di questi nuovi drivers. I nuovi drivers dovrebbero arrivare presto nei repository di Ubuntu; per chi non volesse aspettare può installarli usando il pacchetto messo a disposizione da AMD sul proprio sito web.

I nuovi driver portano benefici anche ai giocatori di Steam, infatti l´ultima release corregge un numero considerevole di bug che i proprietari di schede video ATI riscontravano durante il gioco. Il rinnovato interessare di AMD per Linux è sicuramente frutto degli accordi con Valve, dunque non possiamo fare altro che ringraziare l´azienda perché grazie ad essa oggi i videogiocatori possono usare e giocare su Linux in modo più semplice.

Ti consigliamo anche