Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tutto WordPress riga per riga con Wordpress Trunk

Link copiato negli appunti

WordPress Trunk

WordPress Trunk è un'utilissimo servizio che mostra tutta la struttura del blog engine WordPress come in un comodo esplora risorse on line ma con qualche funzione in più. Si tratta di uno strumento molto utile per tutti coloro che desiderano conoscere o reperire velocemente informazioni riguardanti l'architettura dell'applicazione, le relazioni tra le pagine, il codice (completo di commenti) presente in ognuna di esse e molto altro.

WordPress Trunk è strutturato sulla base di due frame, da una parte abbiamo le Source Directories di WordPress, ogni cartella elencata corrisponde ad un link, cliccando su di esso sarà  possibile accedere al relativo contenuto in termini di sotto-cartelle e file.

Per ogni file sarà  possibile conoscere immediatamente il numero di righe di codice da cui è composto; cliccando sul nome del file verranno messe a disposizione ulteriori informazioni riguardanti:

  • la sua dimensione espressa in Kb;
  • il numero di volte che viene incluso in altri file;
  • il numero di inclusioni presenti al suo interno;
  • le referenze presenti;
  • le funzioni definite;
  • le classi che definisce e i relativi metodi;

I nomi dei metodi relativi alle classi (così come quelli delle funzioni) sono a loro volta dei collegamenti ipertestuali, cliccando su di essi sarà  possibile visualizzarne la descrizione (se presente) e le variabili che vengono passate come parametro al metodo. A loro volta anche i nomi delle variabili sono presentati sotto forma di link a pagine corredate da una breve descrizione e dalla lista di tutte le pagine in cui vengono utilizzate (numero di riga compreso).

Per ogni pagina WordPress Trunk mostra il codice sorgente completo, anche in questo caso i diversi elementi presenti (funzioni, metodi, referenze, costanti etc.) sono dei link grazie ai quali raccogliere ulteriori informazioni sul funzionamento dell'applicazione.

Ti consigliamo anche